Due start-up IIT premiate dalla Fondazione R&I

Due start-up IIT premiate dalla Fondazione R&I

Dual Cam e Advanced Microturbine selezionate per il “Programma Sviluppo Startup & PMI Innovative”. Vincono sei mesi di servizi qualificati per le imprese innovative.

Innovazione.

startup testo

Sono 2 le start-up di IIT tra le 10 selezionate in tutta Italia dalla Fondazione Ricerca & Imprenditorialità per il “Programma Sviluppo Startup & PMI Innovative”: Dual Cam e Advanced Microturbine. La premiazione è avvenuta a Genova mercoledì 22 giugno, presso Villa Cattaneo dell’Olmo nell’Auditorium della Fondazione Ansaldo, cui sono intervenuti esponenti del mondo delle università e delle grandi imprese italiane.

DUAL CAM  è spin off nata dalle ricerche del dipartimento PAVIS e ha come prodotto una telecamera ottico-acustica per il rilevamento droni a distanza tramite misurazione delle immagini e del suono.

ADVANCED MICROTURBINES nasce dagli studi per la creazione di nuove tecnologie harvester in grado di raccogliere e trasformare energia dall’ambiente in elettricità. La start-up ha sviluppato una microturbina per la generazione di potenza in zone fuori rete o remote, alimentata da flussi di aria o gas in pressione.

Il “Programma Sviluppo Startup & PMI Innovative” prevede per i vincitori, oltre all’accesso al Networking con i partner della Fondazione, l’erogazione di servizi qualificati per una durata di circa sei mesi comprendenti Accelerazione di Impresa, Consultancy e Assessment personalizzata, Education, Mentoring e Advisoring, Piano industriale Scale-Up, Supporto all’accesso a servizi finanziari innovativi, Pubblicizzazione e Pitching.

Il comunicato stampa della Fondazione: www.fondazioneri.it/sites/default/files/doc_news/vincitori_fondazione_ri_2016.pdf

Potrebbe interessarti anche