L'arte nella Scienza

L'arte nella Scienza

There is no translation available.

Fernanda Ricci, post-doc del Centro di Genomica CGS@SEMM, si aggiudica il primo premio del JALA & JBS Art of Science Contest 2016.

Outreach.

2016 JALA JBS Art of Science Contest Winners Mosaic Picture article

Fernanda Ricci post-doc presso il Centro di Genomica CGS@SEMM Milano, è la vincitrice del primo premio del concorso internazionale “JALA & JBS Art of Science Contest 2016” lanciato dalla Società per l'automazione di laboratorio e di screening (SLA). La SLA nasce dall'unione di due organizzazioni: la società per Scienze Biomolecolari (SBS) e l'Associazione per l'automazione di laboratorio (ALA) ed è un punto di riferimento per informazioni ed eventi, di scienziati e ricercatori.

L'affascinante immagine di Fernanda mostra una rappresentazione a mosaico di colonie di cellule umane. Le colonie sono state generate disseminando le cellule in 384 piccoli pozzetti di una multi piastra. Le immagine dei pozzetti interi sono state acquisite utilizzando un microscopio fluorescente a largo campo (wide-field) fornito di un obiettivo 4x (Nikon Ti- Eclipse). Il numero di colonie presenti è stato poi analizzato in modo automatico con un metodo chiamato Colony Assay Toolbox, sviluppato da Fernanda e collaboratori (CaT, F. Ricci et al. JBS 2014).

Per saperne di più sulla ricerca di Fernanda visita: https://www.iit.it/people/fernanda-ricci

Complimenti Fernanda!

You may be interested in